Warning: implode(): Invalid arguments passed in /www/newii/italianaimmobiliare.it/blog_article.php on line 20 AFFITTARE UN IMMOBILE, VERA FONTE DI REDDITO

AFFITTARE UN IMMOBILE, VERA FONTE DI REDDITO

Il mercato immobiliare sta dando chiari segnali di ripresa, specialmente in Toscana e per la precisione a Firenze e zone limitrofe; tutto ciò, pertanto, dovrebbe favorire l'acquisto d'immobili, magari da mettere a reddito.

Infatti, considerata l'esiguità dei tassi d'interesse dei titoli di stato e l'atavica rischiosità nell'investire in Borsa, avere l'opportunità di locare un immobile è sicuramente un'opzione da non sottovalutare. Il rendimento che se ne trae, è sicuramente alto, oltre a non dimenticare che si resta naturalmente proprietari dell'appartamento.

La difficoltà maggiore, forse, è quella di reperire un inquilino che possa garantire un pagamento costante del canone di locazione. Per ovviare a tale problematica, è sicuramente consigliabile rivolgersi ad un'agenzia immobiliare che opera sul territorio.

Infatti, questo filtro fra proprietario ed affittuario, spesso è determinante nella scelta di chi poi andrà ad abitare il tuo immobile. Le agenzie immobiliari, poi, quasi sempre si accollano pure l'onere della registrazione del contratto d'affitto, togliendo questa "noiosa" incombenza burocratica alle parti in causa.

Insomma, tutti coloro che hanno la possibilità e la volontà di affittare un immobile, è giusto che riflettano sull'utilità di affidarsi a professionisti del settore per una vera e propria salvaguardia dell'immobile di cui sono proprietari.

A Firenze, ad esempio, Italiana Immobiliare ha un'agenzia affiliata (si trova nel centralissimo Viale Matteotti) che si occupa, da anni, esclusivamente di locazioni. Un punto di riferimento qualificato ed importante, come lo sono tutte le agenzie dello storico Gruppo fiorentino.