Warning: implode(): Invalid arguments passed in /www/newii/italianaimmobiliare.it/blog_article.php on line 20 APPROVATO IL DECRETO LEGGE SULL'IMU AGRICOLA

APPROVATO IL DECRETO LEGGE SULL'IMU AGRICOLA

Il Decreto Legge sull'Imu agricola, ha avuto il varo definitivo da parte del Senato; questo ramo del Parlamento ha apportato alcune modifiche.

Vediamo, dunque, i principali punti del testo definitivo.

Vi è stato il via libera sui rimborsi o sulla compensazione dovuta ai contribuenti che hanno versato un'Imu maggiore del previsto, oppure una tassa non dovuta. Per ottenerlo, però, bisogna fare formale richiesta secondo le regole ordinarie ed informandosi presso gli appositi sportelli degli uffici preposti ai tributi comunali.

I coltivatori diretti ed imprenditori agricoli proprietari di ettari di terreni agricoli della cosiddetta "collina svantaggiata"(ovvero i Comuni un tempo esenti per la normativa del 1993, ma non più in virtù del nuovo decreto, avranno delle specifiche detrazioni. Il pagamento dell'Imu sui terreni agricoli sarà rinviato al 31 marzo senza il rischio d'incorrere in alcuna sanzione, o provvedimento da parte delle istituzioni contabili.