Warning: implode(): Invalid arguments passed in /www/newii/italianaimmobiliare.it/blog_article.php on line 20 NUDA PROPRIETA': ISTRUZIONI PER L'USO

NUDA PROPRIETA': ISTRUZIONI PER L'USO

Più della metà di chi vende la nuda proprietà di un'abitazione lo fa per reperire liquidità, mentre oltre il 70% degli acquisti d'immobili sono finalizzati all'investimento a lungo termine. Questi sono alcuni dati relativi alla compravendita di "nude" proprietà nel 2014.

In particolare, circa il 23% degli acquisti immobiliari con questa particolare formula riguarda l'abitazione principale, mentre solamente il 3,6% ha come obiettivo la casa per le vacanze. Gli acquirenti, nel 71,5% dei casi, hanno un'età compresa tra 35 e 54 anni; spesso si tratta di genitori che acquistano per i figli, mentre i proprietari hanno quasi sempre un'età superiore ai 45 anni.

Riguardo allo stato civile, in quasi il 70% dei casi si tratta di persone coniugate, la restante percentuale è composta da single. Spostandoci ai venditori dell'immobile, quasi il 60% vende per reperire immediatamente liquidità, il 31,5% dei casi analizzati cerca, viceversa, di migliorare la propria qualità abitativa.

Le tipologie maggiormente vendute e richieste, sono gli appartamenti di due o tre locali, mentre sono più rare le soluzioni indipendenti, come ville o porzioni delle stesse. Osservando nuovamente le percentuali, ai trilocali vanno il 43% delle preferenze, seguiti a distanza dai bilocali con il 23,5%. Ovviamente anche le agenzie Italiana Immobiliare di Firenze e Prato, assieme a quelle presenti nelle rispettive province, hanno la possibilità di soddisfare chi è alla ricerca di una nuda proprietà; quindi, ancora una volta, buona navigazione nel nostro sito!