Chi siamo

Italiana Immobiliare” è frutto dell’intuizione del suo fondatore, Lorenzo Coppoli, che la costituì a Firenze nel 1980 e che rapidamente si è affermata come la più importante e qualificata organizzazione immobiliare sul territorio.

Il successo di Italiana Immobiliare è basato su valori che sin dal principio hanno contraddistinto l’azienda: innovazione, ricerca, trasparenza e professionalità.

Attualmente Italiana Immobiliare vanta un’ampia squadra di professionisti, che vengono preparati con l’esclusivo metodo Itim Academy, un processo formativo studiato per esaltare la preparazione e la competenza dei collaboratori.

Punto di forza di Italiana Immobiliare è la combinazione tra 40 anni di esperienza e la costante ricerca di miglioramento, che permette all’azienda di svilupparsi all’insegna della tradizione ma anche del rinnovamento.

La nostra storia

1980 Nasce il marchio “Italiana Immobiliare” a Firenze.

1985 Italiana Immobiliare è fra le prime società della regione ad adottare un innovativo sistema informatico predisposto per gestire completamente l’intermediazione immobiliare.

1985 Iniziano i riconoscimenti ufficiali: David d’Oro e Stemma d’oro Italia Regioni.

1994 Italiana Immobiliare si trasforma in Società per Azioni. Sono questi gli anni in cui le menti pensanti dell’azienda decidono di dare un’ulteriore accelerazione agli obiettivi societari puntando a rafforzare la Società tramite lo sviluppo della Rete Franchising.

2000 L’attività di sviluppo franchising inzia a diffondersi in modo capillare sul territorio diventando un preciso punto di riferimento immobiliare per i potenziali acquirenti o venditori residenti nell’hinterland del capoluogo regionale.

2006 Nasce il periodico mensile Diamocasa.it, edito da Itimpress srl, dal taglio innovativo ed elegante. La pubblicazione vanta una tiratura di migliaia di copie.

2009 Italiana Immobiliare, sempre attenta alla realtà circostante, iniza ad impegnarsi sul fronte sociale instaurando una collaborazione sentita ed attiva con la Fondazione ANT (nota associazione nazionale che sostiene i malati di tumore).

2011 La formula Italiana Immobiliare viene apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo. L’azienda viene insignita del premio Best Franchisee of the World 2011 Vincitore: Affiliato Prunecchi srl.

2012 La Camera di Commercio di Firenze premia Italiana Immobiliare con la “Medaglia D’Oro per la fedeltà al lavoro e per il progresso economico”.

2013 Si costituisce il gruppo Italiana Immobiliare, forte di pluriennale cultura professionale nel settore immobiliare, ed inizia a riunire i propri settori aziendali, creati nel tempo per arricchire il servizio al cliente finale.

2014 I corsi di educazione immobiliare per tutte le risorse del gruppo vengono strutturati dal reparto formazione ItimAcademy.

2015 Seguendo la spinta ecologica, Italiana Immobiliare, per quanto concerne la mobilità, decide di investire nelle risorse ecosostenibili.

2016 Italiana Immobiliare, azienda sempre al passo con i tempi, mette a punto il nuovo gestionale informatico, Itimgest, all’avanguardia ed in costante evoluzione che supporta e snellisce l’operato dei collaboratori del gruppo.

2017 Si costituiscono due nuovi comparti: ItimMedia ed ItimWeb. Entrambi rivolti al mondo della comunicazione e del marketing, costituiscono due pilastri fondamentali per la creazione di campagne di visibilità, per l’organizzazione di eventi e per il costante sviluppo nel mondo del web.

2018 Italiana Immobiliare consolida la partnership con Euroansa, famosa Società di Mediazione Creditizia.

Oggi Italiana Immobiliare rappresenta una solida realtà nel mercato immobiliare in grado di offrire servizi professionali e personalizzati che si adattano alle esigenze del cliente. Forte di 40 anni di attività e viva più che mai, vanta un marchio divenuto ormai garanzia di competenza ed affidabilità.
La sua struttura ben organizzata è improntata sul continuo aggiornamento nell’ambito tecnologico e sul costante investimento nella formazione per la creazione di figure professionali complete ed esperte.