Azienda

Lorenzo Coppoli

Fondatore e Presidente di Italiana Immobiliare S.p.a.

Italiana Immobiliare nasce a Firenze nel 1980 e velocemente si afferma come una delle più importanti e qualificate realtà imprenditoriali del settore.

Dopo pochi anni, l'azienda fiorentina conferma di essere al passo coi tempi e, prima a Firenze, mette a punto un innovativo sistema informatizzato che consente di gestire in modo scrupoloso ed altamente professionale le migliaia d'immobili contenuti nel database societario.

Grazie a questa importante piattaforma informatica, Italiana Immobiliare riesce ad offrire ai propri clienti, un servizio accurato ed estremamente superiore agli standard qualitativi dell'epoca.

L'azienda diventa, così, un preciso e qualificato punto di riferimento per i potenziali acquirenti o venditori residenti nell'hinterland di Firenze.

Il 1994 è un anno particolarmente significativo per Italiana Immobiliare che, confermandosi come realtà in forte crescita, si trasforma in Società per Azioni. Nel frattempo, investendo sempre più risorse ed energie, l'azienda consolida la sua leadership indiscussa in ambito toscano e viene perfezionato ed affinato il "Sistema Italiana Immobiliare".

Si decide di dare un ulteriore impulso ed accelerazione agli obiettivi societari, lanciando l'ambizioso progetto di sviluppo territoriale di rete immobiliare tramite il modello "Franchising".

Da questo momento, lo sviluppo di Italiana Immobiliare SpA è inarrestabile: vengono aperte molte agenzie affiliate che, seguendo il metodo operativo frutto di tanti anni d'esperienza, riescono a primeggiare nelle loro zone di competenza. Con grande soddisfazione dei titolari dell'azienda toscana, sono davvero tante le persone che si avvicinano al Gruppo fiorentino per chiedere di poter far parte della squadra di professionisti che, quotidianamente, risolvono i problemi abitativi di un numero sempre crescente di clienti.

Proprio per lo stile, la correttezza e le capacità imprenditoriali, la società è stata, nel tempo, insignita di prestigiosi riconoscimenti, come lo "Stemma d'oro Italia Regioni", il "David d'oro" e l'ambito premio "Firenze Produttiva" ricevuto direttamente dalla Camera di Commercio di Firenze.

Negli ultimi anni, fra i tanti progetti realizzati, Italiana Immobiliare Spa ha voluto poi sostenere concretamente la Fondazione Ant, (ente benefico che assiste con grande dedizione i malati di tumore), con varie iniziative, fra le quali: un dermatoscopio e, in collaborazione con la CRF, un furgone attrezzato.

Nel tempo, fra la Onlus emiliana e la società fiorentina si è creato un legame sempre più stretto che ci rende orgogliosi e ci sprona, giorno dopo giorno, ad essere sempre più solidali con chi è affetto da queste gravi patologie e con i loro familiari.

Nell'ormai prossimo 2015, Italiana Immobiliare centrerà l'invidiabile traguardo di trentacinque anni d'attività; un lungo percorso costellato di successi che ha consentito all'azienda fiorentina di ritagliarsi uno spazio importante nell'ambito imprenditoriale Italiano.

Un traguardo che è, al contempo, un punto di partenza per una società che, come afferma un suo vecchio ma sempre attuale slogan: "Da trentacinque anni realizziamo i sogni degli italiani, per questo siamo una solida realtà!".