Warning: implode(): Invalid arguments passed in /www/newii/italianaimmobiliare.it/blog_article.php on line 20 IL SOGNO DEGLI STRANIERI? UNA CASA IN ITALIA, MAGARI IN TOSCANA

IL SOGNO DEGLI STRANIERI? UNA CASA IN ITALIA, MAGARI IN TOSCANA

Sono sempre più gli stranieri che vogliono acquistare un immobile in Italia. Nel 2014, le richieste sono cresciute di circa il 20%; le regioni particolarmente ambite sono la Toscana (16,5%), la Liguria (14,7%), la Puglia (10,8%), la Sardegna (7,2%)e la Lombardia (6,9%).

Se, invece, andiamo a guardare quali sono i Paesi dai quali provengono il maggior numero di richieste, notiamo che le prime cinque nazioni sono le stesse del 2013; quello che è cambiato è l'ordine, considerando che la Gran Bretagna ha surclassato gli Stati Uniti ed è diventato il Paese più interessato agli immobili italiani. Dietro ai due predetti Stati, troviamo la Francia, la Germania ed il Belgio; da non sottovalutare, anche l'interesse manifestato dagli Emirati Arabi, dal Sudafrica e dal Brasile.

Il profilo dell'acquirente sta radicalmente cambiando, infatti chi vuole acquistare una casa in Italia, è sicuramente più informato di prima, andando a scoprire nuovi territori e magari avendo a disposizione un "tesoretto" non eccessivamente elevato. A proposito di quest'ultimo dato, il budget medio dedicato all'investimento immobiliare è passato dagli oltre 500.000 euro del 2013, ai poco più di 430.000 nell'anno appena trascorso. Oltre il 65% delle richieste si sono però indirizzate verso immobili fino ad un valore di 250.000 euro; la maggioranza delle richieste (il 78%) ha riguardato case singole ed indipendenti, mentre la residua percentuale d'acquirenti si è concentrata sugli appartamenti.

Ad essere maggiormente ricercate sono, inoltre, soluzioni già abitabili (58%), con due o tre stanze e possibilmente con un giardino. Nel rinnovato sito di Italiana Immobiliare, troverete molte offerte in linea con i dati sopracitati, ricordando che Firenze ed i suoi splendidi dintorni, sono sicuramente una delle mete più gettonate per chi vuole comprare o affittare un immobile.